SCRIVO CREATIVO Il metodo completo che forma gli scrittori ne aumenta la creatività e li rende autori consapevoli




Scrivo Creativo è un progetto frutto di anni di studio, un percorso che vuole, attraverso segreti di scrittura ma soprattutto esercizi, portarti a fare il passaggio da aspirante autore, a un autore professionista in grado di strutturare bene un libro pronto per gli editori ma soprattutto per il mercato editoriale. In questo viaggio imparerai le tecniche che usano i grandi autori, riuscirai a emularli valorizzando il tuo stile, sarai in grado di portare a termine un libro in grado di conquistare l’editore ma soprattutto i lettori.
Ti invito a fare i tantissimi esercizi presenti nel testo perché, nel caso della scrittura creativa, il segreto che ti porterà al successo è la pratica, tanta pratica! Il libro è strutturato in maniera tale da fornirti segreti ed esercizi graduali, adatti al tuo grado di esperienza e conoscenza; tutto sarà per te spontaneo, semplice e naturale.
Il mondo dell’editoria in questi anni è diventato sempre più aggressivo e competitivo. Tutti scrivono libri, tutti credono di aver scritto un bestseller. Ogni anno vengono pubblicati migliaia di libri, la maggior parte dei quali finiscono al macero, invenduti, o letti solo da amici e parenti rimanendo nella cerchia intima dell’autore. È questo che vuoi? Non credo! Se hai deciso di scrivere un libro è perché hai una storia da raccontare e che vuoi far conoscere; hai il fuoco dentro che brucia e vuoi diventare un vero scrittore, uno scrittore degno di essere chiamato con questo nome. Come fare? Te lo dico in questo libro. Ti porterò per mano nel mondo della scrittura creativa dandoti tutti gli elementi pratici per trasformare la tua scrittura e farti scrivere un libro impeccabile che gli editori vorranno pubblicare, ma soprattutto un li- bro che i lettori vorranno acquistare.
In che modo posso fare questo?
Nella prima parte del libro troverai il percorso che ti aiuterà a prepararti alla scrittura, trovare l’ispirazione, il tema, pianificare e progettare il lavoro, e trovare la strategia giusta. Scriverai il tuo libro esercitandoti, mentre farai questo corso.
Nella seconda parte entreremo nel vivo della trama, nella creazione giusta dello spazio tempo e approfondiremo i personaggi, per crearne di memorabili, quelli di cui gli editori si innamoreranno e che i lettori si ricorderanno per sempre. Tu, sempre attraverso la pratica, che è alla base di questo corso, ti ritroverai alla fine del percorso con il libro già scritto, solo da revisionare e sistemare nella forma. Inoltre, negli ultimi due capitoli, troverai due bonus extra, utili a revisionare e perfezionare il testo.



Cos’è il METODO PMQ?
PMQ, acronimo di Pratico, Mappe Mentali e Quantico è il metodo che sta alla base del Progetto Scrivo Creativo. Frutto di anni di studio e soprattutto sperimentato da decine di autori emergenti che hanno trasformato da subito la propria scrittura.
Parte da una base di teoria, segreti e soprattutto pratica e attraverso un preciso percorso di esercizi, da svolgere necessariamente in ordine di come proposti e seguendo tutte le direttive necessarie per compren- derli al meglio, portano lo scrittore passo dopo passo a migliorare sen- sibilmente la propria scrittura. E’ necessario prendersi il tempo giusto per seguire questo affascinante viaggio e avere a portata di mano sempre un foglio e una penna, o un quaderno, dove prendere appunti e svolgere gli esercizi.
La seconda fase lavora con le mappe mentali e va a fissare i vari segreti e le varie tecniche affinché diventino parte integrante di te e affinché tu possa sempre poterle utilizzare e riportare alla memoria ogni qual volta ti serviranno. Le mappe mentali aiuteranno a sviluppare la memoria ma soprattutto imparerai a usarle e a crearle, così da poterle sfruttare a tuo vantaggio nella stesura del tuo libro, nello studio e nella vita.
La terza parte è la parte quantica, che sfrutta il potere del tuo cervello per farti sprigionare innanzitutto la creatività sopita, ma renderti consapevole delle tue qualità, di quello che puoi fare e quello che puoi diventare ma non solo. Ti mostrerà come anche la scrittura può essere influenzata dalla fisica quantistica e sedurrai con le parole.
Questo metodo strutturato in questo modo è l’unico a dare completezza al processo di scrittura perché va a colpire la sfera creativa, della memoria, della ripetizione che crea abitudini vincenti, della tecnica vera e propria ma soprattutto della pratica costante che va a migliorare e far esplodere la tua scrittura.



Come è diviso il libro?
In tre grandi parti. Seguile in ordine e soprattutto prenditi una pausa di un giorno tra una e l’altra parte. O comunque fermati quando ne senti il bisogno. Torna indietro se necessario ma segui sempre il flusso na- turale che ti porterà al risultato garantito.
PARTE 1 - PRATICO
Pratico perché porta l’aspirante scrittore attraverso la teoria ma soprattutto un percorso di esercizi pratici a migliorare la propria scrittura in maniera costante durante tutta la durata del corso
PARTE 2 - MAPPE MENTALI
Con la costruzione delle mappe mentali riuscirai a fissare istantanea- mente le regole e soprattutto i segreti per migliorare la tua scrittura. Ma non solo, imparerai a crearle per utilizzarle al meglio mentre prepari il tuo romanzo e potrai sfruttarle in ogni campo per migliorare la tua memoria.
PARTE 3 - QUANTICO
Quantico, perché si avvale della fisica quantistica e dello straordinario potere del cervello per farti sprigionare l’enorme potenziale della tua creatività. Il cervello è una macchina perfetta e bisogna conoscerlo e capirne i meccanismi per usarlo a proprio vantaggio. Con questo metodo capirai come fare e come far venire fuori la creatività, la forza di volontà per non arrendersi alle prime difficoltà e per diventare esat- tamente quello che vuoi essere.
Sei pronto a scoprire il metodo PMQ di SCRIVO CREATIVO?



Chi sono io per dirti queste cose?
Io sono Jacopo Lupi, più di dieci anni fa ero come te, avevo una gran voglia di scrivere un romanzo, raccontare storie, fare presentazioni in giro per l’Italia e diventare uno scrittore. Ho scritto, senza conoscere nulla del mondo editoriale, un romanzo Io non amo edito da un piccolo editore di Lodi. Non sapevo nulla di tecniche di scrittura, ma l’ho scritto perché avevo il fuoco dentro.
Ho fatto diverse presentazioni, ricevuto tanti complimenti da amici e parenti ma alla fine, a conti fatti, avevo venduto 200 copie. Non potevo di certo definirmi uno scrittore. Allora ho deciso di fare un passo indietro e studiare, iniziando a seguire corsi di scrittura creativa, quasi una decina l’anno. Ma non era abbastanza, volevo entrare ancor di più nel mondo editoriale e studiare il libro da dentro. Ho seguito centinaia di corsi, editing, correzione bozze, marketing editoriale, redazione, gestione di una casa editrice, scrittura in tutte le forme e salse, seguivo presentazioni, organizzavo concorsi letterari e festival, conoscevo scrittori famosi, scrittori emergenti, li aiutavo a scrivere. Ho letto moltissimi libri e continuo a farlo. Alla fine mi sono ritrovato a saperne di più di molti addetti ai lavori e a quel punto cosa fare? Ho aperto una libreria indipendente, la Punto e a Capo e poi una casa editrice la Lupieditore. Oggi sono editore del gruppo editoriale Yndy, che ha al suo interno tre case editrici, Lupieditore, EAlab e Yndybook, ho ancora la libreria, ma la mia passione è fare libri di valore e soprattutto formare gli aspiranti scrittori. Questo corso è preparato sia per chi ha già pubblicato con me, (più di cento autori tra cartaceo e ebook) sia per chi vuole imparare le tecniche.
Il mio libro Io non amo, che fine ha fatto? Qualche anno fa, appena aperta la casa editrice, ho deciso di rimetterci mano arricchendolo grazie alle competenze acquisite, che troverai in questo libro. Risultato? Ho venduto più di 4000 copie tra cartaceo e ebook. In questo libro, troverete riassunte tutte le tecniche e le strategie apprese durante i miei anni di studio. Il corso è inoltre ricco di esercizi pratici grazie ai quali sarete in grado di arrivare preparati alla stesura del vostro libro!

Vuoi approfondire?
Tutti i nostri libri li trovate su YOUSHO
successivamente scarica l'app e inserisci le credenziali con le quali ti sei registrato
#sbloccalapp #yousho #yousherpro #scrivocreativo PLBX

Commenti

  1. Ho comprato la versione cartacea, vorrei sapere come scaricare l'eserciziario dello scrittore, a presto Filomena

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pubblico Il Mio Libro

Editori, scrittori e bookblogger impazziti per YOUSHO: l’app che ti paga se vendi un LIBRO!